Patch Stemma BMW Cod. 20090530_b diam. 5cm

5,00 €

Spedizione Gratuita per ordini superiori a 90€ in tutta Italia.

Description:
Patch Stemma BMW
  • Acquista 2 a 4,50 € ciascuno e risparmia 10%
  • Acquista 5 a 4,00 € ciascuno e risparmia 20%
  • Acquista 10 a 3,50 € ciascuno e risparmia 30%
  • Acquista 20 a 3,00 € ciascuno e risparmia 40%
  • Acquista 50 a 2,50 € ciascuno e risparmia 50%
  • Acquista 100 a 2,00 € ciascuno e risparmia 60%
Disponibile
SKU
SKU-2255

Spedizione Gratuita

Se il tuo ordine è pari o superiore a 90€ avrai diritto alla spedizione gratuita in tutta Italia !


Come si può visualizzare dall'immagine, una patch riprodotta da stemma originale







Ricamata su fondo di tela cordura Nera per dare la giusta rigidità allo stemma




Rifinito da un bordo con punto in cordonetto che permette di ritagliarlo.



Filati usati :

Polyestere, garantito all'usura e ai lavaggi



A forma  come si può vedere in misure di 50,00 mm. di diametro



Adattabile per essere cucita sul abbigliamento o qualsiasi uso, dove serve identificare un ogggetto.



Noi offriamo al costo di 5,00 euro, nr. 1 etichetta "patch" ricamata





Quella che state visualizzando se riuscite a stamparla, vi esce con le misure originali, cosi' potete ritagliarla ed appoggiarla dove desiderate venga apposta.







Non esiste un limite di acquisto per questo prodotto , ma se ne desiderate una quantità maggiore, il prezzo scende in percentuale a seconda della quantità desiderata.





Durante la prima guerra mondiale, l'industria meccanica tedesca era impegnata a migliorare la potenza e l'affidabilità delle nuove "macchine volanti" che, per la prima volta, rivestivano un importante ruolo bellico.



Anche la Daimler aveva messo a punto un motore aeronautico, realizzato dalla consociata austriaca Austro-Daimler e sviluppato da Max Friz, uno dei brillanti ingegneri del reparto corse Daimler, la cui attività era sospesa a causa della guerra.



Commissionata dal governo austriaco, per ragioni di celerità produttiva, la costruzione dei motori Austro-Daimler venne affidata alla licenziataria bavarese Rapp Motorenwerke, ditta nella quale anche Friz si trasferì, con la speranza di veder realizzato il suo progetto per un motore d'aereo con sei cilindri in linea e albero a camme in testa, in grado di funzionare a quote molto elevate; ben oltre i 5.000 metri. Alla Rapp, in veste di supervisore tecnico dell'aviazione militare austro-ungarica, era presente l'ingegnere Josef Popp, al quale Friz mostrò i disegni del suo nuovo motore.



Popp capì immediatamente che si trattava di un propulsore tecnologicamente molto avanzato e ne caldeggiò la realizzazione a Julius Auspitzer, cofondatore e unico azionista della Rapp Motorenwerke. Il prototipo del nuovo motore venne ben presto realizzato, mostrando doti di potenza e leggerezza ben superiori alla produzione corrente. La novità destò subito l'interesse del governo prussiano che, al fine di riconquistare la supremazia nei cieli, persa dopo l'entrata in servizio dei Sopwith Camel, commissionò la costruzione di 600 motori. Congiuntamente all'importante ordinativo prussiano, Auspitzer comunicò la sua intenzione di vendere l'azienda, per gravi motivi di salute.



Fu in quel contesto che Popp decise di rilevare l'azienda e dare corso alla produzione del motore aeronautico progettato da Friz, poi divenuto celebre come BMW IIIa. Allo scopo di sottolineare la svolta tecnologica della Rapp Motorenwerke, che non godeva di eccessivo prestigio, decise anche di trasformare la ragione sociale in Bayerische Motoren Werke GmbH e di adottare il nuovo emblema aziendale, costituito dal campo circolare nero contenete la concentrica rappresentazione stilistica di un'elica d'aereo in movimento sovrastata dall'acronimo BMW, nei colori nazionali bavaresi bianco, azzurro e oro. Il simbolo è giunto fino al XXI secolo con poche variazioni grafiche e cromatiche, principalmente consistenti nella modifica del carattere e della spaziatura delle lettere e dall'adozione del colore argento, in luogo dell'oro.